Archivio NEWS

06.04.2021

Brian Zanetti nella preselezione per i Mondiali U18

La SIHF ha diramato una prima selezione allargata di 28 giocatori tra cui saranno scelti i componenti della Nazionale U18 che disputerà i Mondiali in programma dal 26 aprile al 6 maggio nella “bolla” di Frisco (Texas), avversari nel girone Lettonia, Bielorussia, Svezia e Canada. L’head coach Marcel Jenni dirigerà a partire dall’8 aprile la preparazione nella “bolla” dell’OYM di Cham. Il roster definitivo (3 portieri, 22 giocatori di movimento) sarà reso noto il 18 aprile. Il giorno successivo i giovani rossocrociati voleranno verso Dallas. Dopo tre giorni di quarantena obbligata in albergo, affronteranno in amichevole la Repubblica Ceca.
Tra i selezionati figura il difensore Brian Zanetti (classe 2003), tra i protagonisti degli ultimi due brillanti campionati giocati dalla squadra U20 Elit bianconera e già sotto contratto con i Peterborough Petes per il campionato della Ontario Hockey League (OHL) che quest’inverno non è tuttavia stato disputato a causa del coronavirus.
Nello stesso tempo tre ragazzi del vivaio dell’HCL parteciperanno al campo di allenamento di Kloten dall’8 all’11 aprile per le Nazionali U16 e U 17. Si tratta del portiere Mattia Ferrari (classe 2005) e degli attaccanti Alessandro Lurati (classe 2004) e Mattia Comolli (entrambi classe 2004).

29.03.2021

Complimenti alle Ladies bianconere!!!

Complimenti alle Ladies bianconere per la loro ottava meraviglia! ��
Un applauso speciale a Romy Eggimann, Lisa Poletti e Elena Gaberell cresciute e formate nella Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano!

23.03.2021

GLI ABBONATI CONFERMANO IL LORO AMORE PER L’HCL

GRAZIE DI CUORE ANCHE DA PARTE DELLA SEZIONE GIOVANILE!

Lo scorso 8 febbraio Vicky Mantegazza si era rivolta con un video messaggio a tutti i detentori di una tessera alla Cornèr Arena per la stagione 2020/2021. Il presidente dell’Hockey Club Lugano aveva chiesto un gesto d’amore per aiutare il club nell’attuale situazione straordinaria a causa del coronavirus.

La campagna si è chiusa lo scorso 15 marzo e, mediante i diversi canali di comunicazione del club, ha raggiunto tutti gli abbonati alla Cornèr Arena in via digitale (e-mail, newsletter), in via cartacea (rivista ufficiale Lugano Hockey), tramite le pagine del sito internet hclugano.ch, tramite HCL TV e tramite i social media (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin).

A titolo di esempio, l’account Instagram hclugano_official ha suscitato in questo periodo 1’756’268 Impressions mentre la pagina Facebook HC Lugano ha totalizzato 1’177’871 Impressions. Attraverso i media tradizionali (stampa, portali, radio, televisioni) sono inoltre stati sommati 1’160’000 contatti.

L’HCL desidera oggi ringraziare di cuore tutte le persone e le aziende che, in un regime di incertezza, avevano sottoscritto la scorsa estate un abbonamento alla Cornèr Arena, tutti coloro che in queste settimane hanno comunicato al club in via digitale (il 70%) o in via cartacea (il 30%) la loro scelta e tutti coloro che nel limite delle loro possibilità economiche hanno potuto e voluto rinunciare al 100% o al 50% del rimborso di quanto versato.

Con una quota di donazioni che nell’insieme ha superato il 50%, i tifosi più fedeli del club hanno confermato l’affetto che nutrono per i colori bianconeri.

Oltre 100’000 franchi sono inoltre stati dedicati alla Sezione Giovanile che potrà così a sua volta far fronte alle difficoltà dovute alla pandemia.

Come promesso, gli abbonati che hanno rinunciato al rimborso della metà o dell’intera quota dell’abbonamento saranno contattati a fine stagione e non appena le norme anti COVID-19 lo consentiranno per apporre personalmente la propria firma all’interno dello spogliatoio della prima squadra.

Il conteggio definitivo per il rimborso agli abbonati che lo hanno richiesto sarà eseguito al termine della stagione sportiva 2020/2021.

23.12.2020

Quattro bianconeri ai Mondiali U20 di Edmonton

Nella rosa scelta dall’head coach Marco Bayer assistito da Patrick Fischer e Tommy Albelin, figurano ben quattro elementi legati alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano. Per il Club bianconero un motivo di orgoglio e di conferma della qualità della propria formazione.
Si tratta del portiere Thibault Fatton e del difensore Alessandro Villa (entrambi 2001), dell’attaccante Lorenzo Canonica (classe 2003), e dell’attaccante Stefano Bottini (classe 2002), questa stagione impegnato oltre Atlantico nella British Columbia Hockey League (BCHL) con i Penticton Vees.
I giovani rossocrociati debutteranno il giorno di Natale contro la Slovacchia prima di affrontare nel loro girone Finlandia, Canada e Germania.
 

In bocca al lupo a Thibault, Alessandro, Lorenzo e Stefano!

24.11.2020

Cinque nostri ragazzi nella preselezione per i Mondiali U20

La Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) ha diramato una prima selezione allargata di 34 giocatori tra cui saranno scelti i componenti della Nazionale rossocrociata che disputerà i Campionati del Mondo U20 in programma dal 25 dicembre 2020 al 5 gennaio 2021 nella “bolla” di Edmonton sul modello degli ultimi playoff della NHL.

Tra i selezionati figurano ben cinque elementi legati alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano. Si tratta del portiere Thibault Fatton (classe 2001) e del difensore Alessandro Villa (pure 2001) che giocano con la squadra U20 Elit bianconera, del difensore Brian Zanetti (classe 2003) e dell’attaccante Lorenzo Canonica (pure 2003), in forza alla U20 Elit dell’HCL in attesa dell’inizio della stagione della Ontario Hockey League rispettivamente della Quebec Major Junior Hockey League e dell’attaccante Stefano Bottini (classe 2002), già impegnato oltre Atlantico nella British Columbia Hockey League.

In bocca al lupo a Thibault, Alessandro, Brian, Lorenzo e Stefano!

  • Sponsor 04
  • Sponsor 03
  • Helsana1
  • Nuovo logo citta lugano (002)
  • Sponsor 06
  • Sponsor mcd  small
  • Logo spinelli 2017 2  small  small
  • Sponsor 10  small new
  • Sponsor 11
  • Image004
  • Sponsor 12
  • Casapool logo small
  • Swissminiatur
  • Pini swiss
  • Garage-sport-web
  • Ecorecycling-web
  • Pini swiss  large
  • Pini swiss  large
  • Pini swiss  large