Agosto sui pattini per i Nazionali giovanili dell’HCL

Dieci tra ragazze e ragazzi della Sezione Giovanile HCL fanno parte delle selezioni giovanili rossocrociate convocate per i diversi appuntamenti di agosto. Il difensore Fabio Bissig e l’attaccante Alessandro Domenichelli (entrambi classe 2009) giocheranno il Torneo delle Quattro Nazioni di Füssen (Germania) con la squadra U16. Con loro di picchetto il pari età Leno Näser…

Dettagli

STAFF TECNICO: L’HCL PREMIA LA FORMAZIONE INTERNA

L’Hockey Club Lugano prosegue nella sua missione di offrire un percorso di crescita ai giovani collaboratori formati all’interno dell’organizzazione. La composizione dello staff tecnico che guiderà la prima squadra nel campionato 2024/25 fotografa coerentemente questo obiettivo strategico in un’ottica di continuità rispetto alla scorsa stagione. L’head coach Luca Gianinazzi, alla sua quindicesima stagione nel club, sarà…

Dettagli

SCUOLA HOCKEY A – PER PRINCIPIANTI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I BAMBINI NATI A PARTIRE DAL 2017 E PIÙ GIOVANI ALLA SCUOLA DI PATTINAGGIO E INTRODUZIONE ALL’HOCKEY SU GHIACCIO CON ALLENATORI PROFESSIONISTI DELL’HOCKEY CLUB LUGANO! INIZIO MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2024 ALLA CORNÈR ARENA Le lezioni avranno luogo da settembre a marzo, due volte alla settimana, il lunedì dalle 17:00 alle…

Dettagli

Nazionali giovanili HCL di fine aprile

Sei ragazzi della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano sono stati selezionati per gli appuntamenti di fine aprile delle Nazionali rossocrociate. Il portiere Yannis Zambelli, il difensore Niccolò Castiglioni e l’attaccante Kei Imboden(quest’ultimo di picchetto, tutti classe 2008) giocheranno il Torneo delle Quattro Nazioni di Kloten con la squadra U16. Il difensore Elia Pedrotti e l’attaccante…

Dettagli

COMUNICATO IMPORTANTE CEO MARCO WERDER

Cari genitori, cari volontari, cari amici, cari ragazzi dopo 7 anni da allenatore e 12 da responsabile della Sezione Giovanile, la parte operativa del mio lavoro con i ragazzi terminerà al 30 aprile 2024. A sostituirmi, come nuovo Head of Junior Department ci sarà Alessandro Chiesa, che dopo essere stato nostro giocatore, capitano e aver…

Dettagli

Nazionali giovanili HCL d’inizio febbraio

Otto ragazzi della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano sono stati selezionati per gli appuntamenti d’inizio febbraio delle Nazionali rossocrociate. Il portiere Yannis Zambelli, il difensore Niccolò Castiglioni e gli attaccanti Kei Imboden e Ryan Bizzozero (tutti classe 2008) giocheranno il Torneo delle Tre Nazioni di Romanshorn con le due selezioni U16. Tra gli assistenti allenatore…

Dettagli

NAZIONALI GIOVANILI DI FINE DICEMBRE

Sei ragazzi della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano sono stati selezionati per gli appuntamenti di fine dicembre delle Nazionali rossocrociate. Il difensore Niccolò Castiglioni e l’attaccante Kei Imboden (entrambi classe 2008) giocheranno il Torneo delle Cinque Nazioni di Romanshorn con la squadra U16. Con loro di picchetto i due pari età Yannis Zambelli (portiere) e…

Dettagli