Un U17, due U18 e tre U20 nelle Nazionali giovanili

Sono state rese note in questi giorni le selezioni giovanili rossocrociate che svolgeranno i rispettivi campi di allenamento sul ghiaccio nel corso del mese di luglio. Nella Nazionale U20, guidata da Marco Bayer e che si allenerà dal 13 al 24 luglio a Vierumäki in Finlandia, figurano tre giocatori formati nella Sezione Giovanile dell’HCL, attualmente…

Dettagli

DIPLOMI

Anche questa stagione diversi ragazzi sono riusciti a fare un passo significativo nella loro formazione scolastica. Ci congratuliamo con i nostri giocatori per i successi recentemente conseguiti fuori dal ghiaccio: Gianluca Cortiana, Elia Molinaro, Gabriel Mini, Niccolò Ugazzi, Marco Zanetti e Matteo Brazzola. Gianluca Cortiana e Elia Molinaro hanno conseguito la maturità cantonale dopo aver…

Dettagli

TORNEO PARINI 18-19 SETTEMBRE 2021

TORNEO MEMORIAL PARINI Dopo un anno di pausa dovuto al Covid-19, la nostra Società è lieta di proporre il tradizionale “Torneo Memorial Parini” aperto alla categoria U13-Elit. Al torneo, che si svolgerà il week-end del 18/19 settembre 2021, parteciperanno 8 squadre provenienti dalla Svizzera. HCL, HCAP, WINTERTHUR, ZUGO, BERNA, ZURIGO, LOSANNA e LAKERS  per un…

Dettagli

Brian Zanetti nella preselezione per i Mondiali U18

La SIHF ha diramato una prima selezione allargata di 28 giocatori tra cui saranno scelti i componenti della Nazionale U18 che disputerà i Mondiali in programma dal 26 aprile al 6 maggio nella “bolla” di Frisco (Texas), avversari nel girone Lettonia, Bielorussia, Svezia e Canada. L’head coach Marcel Jenni dirigerà a partire dall’8 aprile la…

Dettagli

GLI ABBONATI CONFERMANO IL LORO AMORE PER L’HCL

GRAZIE DI CUORE ANCHE DA PARTE DELLA SEZIONE GIOVANILE! Lo scorso 8 febbraio Vicky Mantegazza si era rivolta con un video messaggio a tutti i detentori di una tessera alla Cornèr Arena per la stagione 2020/2021. Il presidente dell’Hockey Club Lugano aveva chiesto un gesto d’amore per aiutare il club nell’attuale situazione straordinaria a causa…

Dettagli

Quattro bianconeri ai Mondiali U20 di Edmonton

Nella rosa scelta dall’head coach Marco Bayer assistito da Patrick Fischer e Tommy Albelin, figurano ben quattro elementi legati alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano. Per il Club bianconero un motivo di orgoglio e di conferma della qualità della propria formazione. Si tratta del portiere Thibault Fatton e del difensore Alessandro Villa (entrambi 2001), dell’attaccante Lorenzo Canonica (classe 2003), e dell’attaccante Stefano…

Dettagli

SCUOLA HOCKEY 2020-2021

VIENI DA NOI E SCOPRI LE EMOZIONI DEL GIOCO DELL’HOCKEY. SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I NATI NEL 2015 E PIU’ GIOVANI ! MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2020 Le lezioni avranno luogo da settembre a marzo, due volte alla settimana, il mercoledì dalle 13:30 alle 14:15 e il sabato dalle 08:45 alle 09:30. A disposizione dei partecipanti, dietro…

Dettagli

NON SOLO HOCKEY

La formazione scolastica e professionale dei ragazzi riveste da anni un ruolo centrale per la Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano. Il club bianconero si congratula pertanto con alcuni dei suoi giovani giocatori per i successi recentemente conseguiti fuori dal ghiaccio: Riccardo Werder, Sacha Tonoli, Daniel Gelman, Davide Fadani, Jari Näser, Axel Leone e Jordy Terzi.…

Dettagli